Richiesta di conferma eliminazione file in Windows 10

Richiesta di conferma eliminazione file in Windows 10

Dopo il ripristino, o dopo una nuova installazione di Windows 10, potrebbe capitare di non visualizzare, durante l’eliminazione di qualsiasi file, il messaggio di conferma dell’eliminazione. In questo post vedremo come ripristinare la Richiesta di conferma eliminazione file in Windows 10.


Richiesta di conferma eliminazione file in Windows 10

La visualizzazione di un messaggio di conferma, in fase di eliminazione di qualsiasi file, ci può tornare utile nel caso di eliminazione accidentale dovuta, ad esempio, alla pressione del tasto CANC della tastiera dopo aver selezionato un qualsiasi file.
Non visualizzando la conferma potremo non accorgerci di aver eliminato un documento contenete informazioni importanti.

Il ripristino della richiesta di eliminazione in Windows è molto semplice.
Posizioniamoci sull’icona del Cestino, presente sul Desktop, e premiamo il pulsante destro del Mouse e premiamo Proprietà nel menù contestuale che ci viene visualizzato.

Richiesta di conferma eliminazione file in Windows 10 proprierà cestino

Nella schermata delle proprietà mettiamo una spunta sulla voce Visualizza conferma eliminazione (1) e premiamo su OK (2) per salvare le impostazioni.

Richiesta di conferma eliminazione file in Windows 10 flag conferma

Da questo momento in poi, ogni volta che eliminiamo un file o una cartella, ci verrà richiesta la conferma.
Ovviamente, se già visualizzate il messaggio di conferma, ma volete farne a meno, non vi basta che togliere il flag su Visualizza conferma eliminazione.

A presto 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *