Creare il box della pagina Facebook da aggiungere al sito

Creare il box della pagina Facebook da aggiungere al sito

In questa guida vedremo come Creare il box della pagina Facebook da aggiungere al sito per poter dare maggiore visibilità alla nostra pagina social.

Creare il box della pagina Facebook da aggiungere al sito

Per poter creare il box, e anche altri plug-in per l’integrazione delle pagine social sui siti web, abbiamo a disposizione la pagina Facebook for developers.

Rechiamoci sulla pagina tramite questo link e selezioniamo il plug-in che ci interessa inserire sul nostro sito. In questo caso ci interessa il Plug-in di incorporazione di Pagine

Creare il box della pagina Facebook da aggiungere al sito seleziona plug-in

Una volta aperta la pagina possiamo già configurare il box che verrà visualizzato sul nostro sito.

Per prima cosa inseriamo il link della nostra pagina social in URL della Pagina Facebook

Creare il box della pagina Facebook da aggiungere al sito link pagina

L’inserimento del link della nostra pagina Facebook è la parte più importante per creare il box. Le altre voci sono configurazioni che possiamo modificare a nostro piacimento.

  • Tab: possiamo scegliere come visualizzare il box con le voci timeline, events, messages. Lasciando il campo vuoto non verranno mostrati gli ultimi post, i messaggi o gli eventi pubblicati.
  • Larghezza e Altezza: in questi campi possiamo decidere le dimensioni da dare al nostro box.
  • Usa titolo più piccolo: se il titolo mostrato nel box di Facebook ci sembra troppo grande, possiamo selezionare questa check box per ridurre le dimensioni.
  • Adatta alla larghezza del contenitore del plug-in: selezionando questa voce, una volta inserito il box sul nostro sito, verrà adattato in base alla grandezza del tag HTML in cui è inserito. In questo modo, il box, sarà responsive.
  • Nascondi immagine di copertina: selezioniamo questa check box se non vogliamo visualizzare l’immagine di copertina.
  • Mostra i volti dell’amico: spuntando questa voce, sotto al box, saranno visualizzare le miniature dei volti delle persone a cui piace la nostra pagina.

Durante la configurazione del nostro box di Facebook possiamo vedere, subito sotto alle voci per la configurazione, l’anteprima di come sarà mostrato il box.

Creare il box della pagina Facebook da aggiungere al sito anteprima

Una volta scelta la visualizzazione che più ci piace, cliccando sul pulsante Ottieni il codice, ci verrà mostrato il codice da utilizzare per visualizzare il nostro box di Facebook

Creare il box della pagina Facebook da aggiungere al sito codice

Bene, abbiamo visto Creare il box della pagina Facebook da aggiungere al sito. Ora non ci resta che utilizzare il codice ottenuto per visualizzare il box sul nostro sito e, nei prossimi post, vedremo:

  • Come aggiungere il box di Facebook come widget in WordPress
  • Come aggiungere il box di Facebook in un sito web

Alla prossima 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *